mission
 8 visitatori online
.
mission02mission03mission04

L’attività di Aster Domus è indirizzata alla produzione di case mobili per vacanza e tempo libero, come risultato di una ricerca che affronta i temi della tecnologia, della funzionalità e dell’estetica, veicolando le necessità dell’uomo moderno, che riscopre l’importanza dell’ambiente, dell’utilizzo di materiali naturali e di soluzioni abitative che garantiscono un adeguato livello di benessere. Anche e soprattutto per il riposo e il tempo libero, cerca soluzioni che consentano di evadere dalla città, dai rumori, dall’inquinamento, ritrovando spazi a misura d’uomo, per vivere a contatto con la natura.

L’obiettivo di Aster Domus è la realizzazione di una dimora temporanea sostenibile e confortevole, evoluzione del concetto di transitorietà, ispirata all’idea della mobilità e della libertà e insieme dello “star bene” e dell’abitabilità, progettata con creatività responsabile, rispondente cioè all’esigenze culturali e funzionali di comfort di chi la abita.

La ricerca Aster Domus si basa su un articolato programma che coinvolge l’intero processo, dalla progettazione alla sperimentazione alla realizzazione, fino alla manutenzione programmata, interessandosi degli aspetti tecnico-scientifici (materiali e tecniche costruttive, ecocompatibilità) e di quelli compostivi, cioè relativi alla progettazione architettonica, al design, all’arredo (funzionalità, flessibilità e modularità, standard dimensionali e spazi adeguati, comfort ambientale). L’impiego dei materiali si coniuga con l’uso di sistemi e tecnologie appropriate e di soluzioni impiantistiche orientate al contenimento energetico, anche attraverso l’adozione di sistemi solari passivi e attivi.

I risultati, organizzati e contestualizzati, forniscono la base di supporto per successivi e continui miglioramenti delle prestazioni dell’involucro edilizio. La ricerca è aperta all’applicazione di nuove tecnologie e sperimentazioni, in risposta agli input delle rinnovate esigenze dell’abitare contemporaneo e degli impulsi della creatività dei progettisti.

Le strategie e le azioni attuate da Aster Domus sono finalizzate alla crescita e al consolidamento della produzione e all’ottenimento di prodotti di qualità.

Il team Aster Domus affianca il cliente nel modo più adeguato alle sue richieste, seguendolo in tutte le fasi, dalla progettazione all’installazione della casa mobile, con l’obiettivo di soddisfarne pienamente le esigenze.

Obiettivi

Aster Domus - tutti i diritti riservati @2010 - P.IVA 01343370803